Calcio, Lega Pro. Siracusa arrendevole nel derby, vince il Catania 3-1

 Calcio, Lega Pro. Siracusa arrendevole nel derby, vince il Catania 3-1

Il Siracusa resuscita il Catania che, quasi incredulo, festeggia una vittoria rotonda e larga oltre ogni merito. Al Cibali i rossazzurri non devono neanche spingere più di tanto per tenere a bada la truppa azzurra, ordinata ma poco volitiva. La grinta rimane probabilmente sul pullman perché anche quando si tratta di inseguire il Siracusa non pare troppo intenzionato a cambiare passo. E se anche la difesa si rivela molle, non c’è partita.
Il Catania straripa, vince e ringrazia. Tutto pare accadere in maniera casuale e pasticciata, a cominciare dal vantaggio dei padroni di casa firmato al 13′ da Mazzarani. Nei minuti di recupero raddoppia Di Grazia quasi in fotocopia. In avvio di ripresa Drausio porta a tre le reti del Catania e solo al 79 Scardina rende meno amaro il pomeriggio azzurro.
Certo, non è una partita che cambia il giudizio sull’esaltante stagione del Siracusa che ora attende i play-off. E non può essere un derby a valere come prova di maturità. Però il Siracusa visto a Catania è stato piuttosto fiacco, sbagliando in approccio una di quelle partite che i tifosi non vorrebbero perdere mai. Almeno non 3-1.

 

Potrebbe interessarti