Fosfovit Lo Bello
AL MOLO
CONAD APRILE SOTTOMENU

Augusta. Alternanza scuola-lavoro, studenti del Ruiz al Distretto Sanitario

gruppo-alternanza-asp-2

Sedici studenti del Settore Economico del 2° Istituto di Istruzione superiore “Ruiz” di Augusta stanno affiancando il personale del Distretto sanitario megarese in attività amministrative e contabili. E’ un progetto di alternanza scuola – lavoro che consentirà loro di acquisire competenze pratiche circa il funzionamento della macchina amministrativa pubblica.
Il progetto formativo, previsto dalla legge 107 del 2015, è frutto di una convenzione stipulata tra l’Asp di Siracusa e l’Istituto Ruiz: “E’ una grande opportunità per collegare l’azienda al mondo della scuola e al territorio”, sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta che, assieme ai direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella, ha accolto con interesse la proposta del dirigente scolastico Maria Concetta Castorina.
Il percorso è articolato in due gruppi da 8 studenti, che stanno svolgendo 80 ore ciascuno direttamente negli uffici amministrativi del Distretto di Augusta, nel periodo compreso tra dicembre e la fine del corrente anno scolastico.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store