CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Augusta. Amoddio: “Parlato con Del Rio, Augusta unica vera sede per l”autorità portuale”

AMODDIO - VINTALORO

“Sul Porto di Augusta, le lamentele da parte dei sindaci o consiglieri comunali su un ipotetico disinteresse da parte della politica nazionale sono infondate”. La parlamentare Pd Sofia Amoddio respinge le critiche partite da Siracusa. “La riforma delle autorità portuali e il futuro del porto di Augusta è stato e continua ad essere un argomento fondamentale della mia agenda politica. Ho parlato col ministro Delrio la scorsa settimana, consegnandogli un documento a mia firma. L’elemento centrale da tener presente nella realizzazione del sistema portuale della Sicilia orientale è che la sede debba essere necessariamente quella di Augusta”, spiega la Amoddio.
“E’il principale porto italiano per petrolio e gas e gode di una centralità lungo le rotte del traffico internazionale del Mediterraneo. Caratteristiche che ne fanno uno scalo industriale e di transito d’importanza internazionale”.
Se dovessero essere privilegiate Catania o Messina “il governo si dimostrerebbe cieco di fronte all’evidenza, dato che solo Augusta ha le caratteristiche del porto Core e rientra nei parametri scelti dal Ministero per l’assegnazione dell’Autorità portuale”, taglia corto la Amoddio.

Comments are closed.

MCDONALD footer4