MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Augusta. Bella sorpresa in bolletta: Tari ridotta dal 5% a tutti. In due anni -16%

tari

I contribuenti augustani si vedono ridurre la Tari, per il secondo anno consecutivo. Dopo il -11% dello scorso anno, la giunta pentastellata ha ulteriormente ridotto al ribasso la tassa sui rifiuti: -5%. la bella sorpresa è contenuta nelle fatture recentemente recapitate a domicilio. Il merito è della differenziata e di altre piccole buone pratiche.
Rivendica il merito della doppia riduzione il sindaco, Cettina Di Pietro. “Per il secondo anno consecutivo abbiamo abbassato la tassa sui rifiuti. Abbiamo pensato anche alle utenze non domestiche, con un risparmio del 6% per alcune categorie: depositi, magazzini e simili. E’ un segno concreto di aiuto alle piccole e medie imprese locali”.
L’amministrazione augustana ha anche abbattuto quasi totalmente la Tari per le onlus con finalità socio assistenziali. “Ma soprattutto nessuno ha subito aumenti”, sottolinea la Di Pietro.
Anche ad Augusta è poi possibile usufruire di sconti ulteriori sulla parte variabile della tassa sui rifiuti conferendo presso il centro comunale di raccolta mobile. Lo sconto massimo è dell’11%. Chi ha aderito al sistema di compostaggio domestico godrà, invece, di un ulteriore sconto del 15%, sempre sulla parte variabile.

Comments are closed.