MULTICAR

Augusta. Parcheggio coperto a due livelli, trovati i soldi. Vinciullo: “ora subito l’appalto”

cantiere Foce

L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha rifinanziato il progetto esecutivo per la realizzazione di un parcheggio coperto a due livelli nella zona antistante la Capitaneria di Porto di Augusta, per un importo di euro 5.827.437.
“Il progetto presentato dal Comune di Augusta – ha spiegato l’On. Vincenzo Vinciullo – prevedeva come tempi di esecuzione 24 mesi e di conseguenza non rispettava la scadenza del 31 dicembre 2015 prevista per poter utilizzare i fondi europei. Per questo era stato definanziato e le somme necessarie per la realizzazione del parcheggio coperto ad Augusta non erano più disponibili”.
Vinciullo ha lavorato per una soluzione, individuata nei ribassi prodotti da altri Enti che avevano avuto opere finanziate. E’ caduto così il vincolo del rispetto dei tempi non trattandosi più di fondi europei.
“Ho avuto ragione – dice Vinciullo – adesso l’amministrazione comunale di Augusta, alla quale avevo già anticipato la possibilità di recuperare le somme, dovrà adoperarsi con tutta l’ urgenza del caso per procedere alla gara per l’aggiudicazione dei lavori”.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store