CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Augusta sede dell’Autorità Portuale? “Precipitazione, attendiamo il Consiglio dei Ministri”

amoddio sroggi

Acqua sul fuoco dell’entusiasmo. “Aspettiamo l’ok definitivo del Consiglio dei ministri per festeggiare la scelta di Augusta come sede della Autorità Portuale della Sicilia Orientale”, dice la deputata nazionale Pd, Sofia Amoddio.
Compiaciuta, certo, per quella che sembra una conclusione positiva della vicenda che proietterebbe Augusta tra i 14 porti principali in Italia. Ma al momento la notizia è stata “precipitosamente anticipata” perchè “come mi ha spiegato personalmente il ministro Delrio, non è ancora ufficiale”. Manca il parere del Consiglio dei Ministri che dovrà ratificare quanto comunque ormai di dominio pubblico.
“Sarebbe stato più opportuno aspettare e dare la notizia con certezza, ma mi rendo conto che per l’On. Vinciullo sarebbe stata una apparizione in meno sui giornali”, polemizza Sofia Amoddio che comunque guarda avanti e auspica una sinergia “per garantire al nuovo organismo una governance competente e partecipe delle istanze di tutti i territori”, tendendo una mano a Catania e Messina grandi deluse in questa corsa per l’Autorità Portuale.

Comments are closed.

MCDONALD footer4