MULTICAR

Augusta. Sgominata banda criminale dedita ai furti

arresti augu

Avrebbero costituito una banda specializzata in furti all’interno di abitazioni isolate e per questo sono stati posti in stato di fermo su provvedimento emesso dalla Procura di Siracusa. A loro carico sarebbero stati raccolti “gravi indizi” in ordine al reato di associazione per delinquere allo scopo di consumare molteplici delitti contro il patrimonio e furto aggravato in concorso tra loro.
Destinatari del provvedimento sono il 33enne Giuseppe D’Agostino, Giuseppe Ferraguto (23), Ruben Schifitti (24) e Vincenzo Fiorentino (25).
Avrebbero agito in particolare nella zona residenziale “Monte” di Augusta. Negli ultimi mesi le denunce si erano moltiplicate e dalle segnalazioni hanno preso le mosse le indagini. Subito escluso il coinvolgimento di gruppi criminali esterni, le attenzioni si sono concentrate su gruppi delinquenziali locali.E’ stata così accertata l’esistenza di una vera e propria “banda criminale”, ben organizzata, finalizzata alla commissione di furti in abitazione, composta dai soggetti fermati.
Dalle investigazioni sarebbero emersi indizi “gravi, univoci e concordanti” nonché “la pericolosità dei quattro soggetti”. Sono stati associati presso la Casa Circondariale Cavadonna di Siracusa.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store