• Augusta. Trasferimento del Presidio Territoriale di Assistenza, istruzioni per gli utenti

    Comincia il 21 luglio il trasferimento dei servizi ambulatoriali del presidio territoriale di assistenza di Augusta, del Consultorio familiare e della Medicina legale, dai locali in affitto di via De Roberto alla nuova sede del presidio ospedaliero Muscatello.
    “Il trasferimento dei servizi territoriali in un’unica struttura risponde al duplice obiettivo di contenimento della spesa e di una migliore offerta di servizi sanitari per il cittadino”, spiega il direttore generale dell’Asp, Salvatore Brugaletta. Per agevolare soprattutto gli anziani a raggiungere l’ospedale cittadino, chiesto al Comune di Augusta un nuovo piano dei servizi di trasporto urbano.
    Al fine di limitare i disagi agli utenti conseguenti alle operazioni di trasferimento,  gli specialisti ambulatoriali stanno provvedendo a contattare gli utenti per anticipare l’erogazione delle prestazioni prenotate dal 21 al 25 luglio. In ogni caso, l’attività amministrativa e ambulatoriale riprenderà nella nuova sede il 28 luglio. Il servizio del centro prelievi opererà senza interruzione a partire dal 25 luglio nella sede dell’ambulatorio infermieristico adiacente al Punto di Primo Intervento ubicato al piano terra del nuovo padiglione del Muscatello. Le attività di sportello al pubblico, quali Cup, Cassa ticket, anagrafe assistiti, presidi e rilascio tessera sanitaria non subiranno interruzione e saranno garantite anche nella settimana tra il 21 e il 25 luglio, in particolare Cup e Cassa ticket nel presidio Muscatello, anagrafe assistiti e altri sportelli di front-office nella sede di via De Roberto dove, in questa fase, rimane uno sportello per le urgenze. Dal 28 al 31 luglio, infine, si procederà con il trasferimento del Consultorio Familiare nella sede provvisoria dei locali ex ginecologia del Muscatello, del Servizio di Medicina Legale e fiscale nella sede provvisoria dell’ospedale Muscatello al primo piano del nuovo padiglione. Tutti i recapiti telefonici rimarranno invariati.

  • freccia