CONAD DIC1
MULTICAR2

Automobilismo, ritorna la Val d’Anapo-Sortino

rally_di_siracusa

rally_di_siracusaDopo un anno di stop forzato, a causa di alcuni problemi economici, ritorna la gara automobilistica Val D’Anapo-Sortino. Domani mattina Oronzo Pezzola, ispettore della Csai, effettuerà il sopralluogo decisivo sul tracciato per verificare che tutto sia a norma. Poi darà l’ok definitivo alla gara. Ma dovrebbe trattarsi di una pura formalità.
“Siamo soddisfatti e ringraziamo il Comune di Sortino – ha detto il presidente della commissione sportiva dell’Automobil Club Italia (Aci) di Siracusa, Sergio Imbrò – il periodo è critico e lo sforzo dell’amministrazione comunale di Sortino è stato decisivo. Anche Regione e Provincia hanno garantito un sostegno finanziario alla gara. Le aspettative sono tante e lo conferma il fatto che abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei responsabili dei team che vogliono partecipare alla gara”.
La gara si svolgerà nel terzo fine settimana di ottobre. Venerdì 18 verifiche tecniche e sportive, il giorno dopo le prove ufficiali, mentre domenica mattina alle 8 verrà dato lo start alla prima vettura. Le iscrizioni si chiuderanno il14 ottobre.

Comments are closed.

bogart 4