CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Autostrada Siracusa-Catania, auto in fiamme in galleria San Demetrio: salvi i 5 passeggeri

incendio galleria autostrada

Sarebbe stato un corto circuito elettrico a scatenare l’incendio di una Bmw all’interno della galleria San Demetrio, sull’autostrada Siracusa-Catania, in direzione del capoluogo etneo. L’episodio è avvenuto nelle serata di sabato. L’auto, con a bordo 5 persone, è stata avvolta dalle fiamme. Fortunatamente illesi gli occupanti, grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e del 118. La San Demetrio è la galleria più lunga dell’autostrada.
Ad intervenire sul posto anche la Polizia Stradale di Lentini. I passeggeri della vettura, evidentemente frastornati, manifestavano segni di soffocamento. Il fumo denso aveva infatti invaso l’abitacolo. Il traffico è andato in tilt per circa trenta minuti, poi la situazione è tornata alla normalità.
E intanto resta sempre attuale il tema della sicurezza all’interno delle gallerie dell’autostrada Siracusa-Catania, quanto meno sul fronte dell’illuminazione. Noti i problemi e la San Demetrio, ad esempio, è una di quelle che ne risente maggiormente. Anas ha assicurato che i lavori di manutenzione straordinaria per rimettere in funzione gli impianti partiranno entro il mese di luglio.

(foto: archivio)

Comments are closed.

MCDONALD footer4