• Avola. Consegnati i lavori di restauro della Chiesa di Santa Venera, Vinciullo: “Iter lungo e tortuoso, pronta in un anno e mezzo”

    Consegnati i lavori per il restauro e il consolidamento della Chiesa di Santa Venera in Avola. A darne notizia è Vincenzo Vinciullo. “Un iter lungo e tortuoso -spiega l’ex presidente della commissione Bilancio dell’Ars- che ho seguito con particolare interesse ed attenzione.
    Per poter giungere all’approvazione del progetto e al finanziamento dell’opera, ho presentato 2 interrogazioni parlamentari. Per più volte è stato necessario rifinanziare l’opera, il 13 settembre dello scorso anno, finalmente, sono stati aggiudicati i lavori da parte dell’Urega di Siracusa, finanziati attingendo ai fondi della legge 433 del 31 dicembre 1991 per un totale di un milione e mezzo di euro”.I lavori dureranno 550 giorni.Vinciullo esprime soddisfazione per il “risultato ottenuto, che corona il mio personale impegno, serio e costante, che ha avuto come obiettivo il raggiungimento dell’inizio dei lavori, ora curati dal Genio Civile di Siracusa, che ha suo tempo ha avuto la progettazione e la direzione dei lavori”.

    image_pdfimage_print
  • freccia