• Avola. Da giugno un bus navetta collegherà il centro con il lungomare e il borgo marinaro

    (c.s.) Un bus navetta collegherà il centro storico di Avola al lungomare e al borgo marinaro. Ad annunciarlo il sindaco, Luca Cannata, che sta definendo i dettagli per ufficializzare il servizio di mobilità realizzato in collaborazione con la rete di imprese turistiche Avola tra mare e canyon.
    “Uno spirito di sinergia tra pubblico e privato – dice il sindaco Cannata – che ad Avola sta crescendo e portando i suoi frutti. Il bus navetta permetterà ai turisti e ai cittadini di spostarsi nel periodo estivo dai b&b al mare o dalle abitazioni al Borgo Marinaro o al lungomare. Un altro tassello per rendere la città ancora più appetibile per il turismo e più sostenibile per i cittadini avolesi”.
    Soddisfatto della fruttuosa collaborazione il presidente della rete d’impresa, Fabio Salonia: “dopo diversi incontri per valutarne la fattibilità, siamo arrivati al punto di ufficializzare la partenza, il prossimo giugno, del bus navetta turistico. Il servizio collegherà il centro storico della città con il lungomare fino al nuovo Borgo Marinaro. Il biglietto avrà il costo di 1 euro a tratta, che sarà acquistabile presso tutte le strutture associate e non solo. Il servizio avrà una durata quadrimestrale dal 1 giugno al 30 settembre. Questo e tanti altri servizi proposti quest’anno, saranno supportati dalla possibile introduzione dell’imposta di soggiorno, quindi servizi che di fatto pagheranno i turisti e non i cittadini avolesi”.

    image_pdfimage_print
  • freccia