• Avola. Premiato il coraggio del secondo capo incursore Sebastiano Denaro

    Conferito l’attestato di riconoscenza alla medaglia d’oro al valor di Marina 2° Capo Incursore Sebastiano Denaro. Come recita la motivazione, “il giorno 2 del mese di ottobre 2010 a Herat (Afghanistan) a seguito di un durissimo scontro a fuoco contro forze ostili, nonostante le ferite riportate e incurante della sofferenza, reagiva all’offensiva con grande coraggio per non farsi sopraffare dal nemico”.
    La cerimonia si è svolta presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città alla presenza del sindaco, Luca Cannata, e del capitano di fregata, Felice Miraglia (Comandante della Compagnia del 3° Reggimento San Marco Roma dislocata ad Augusta) in rappresentanza del Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice.
    Il primo cittadino ha consegnato l’attestazione di riconoscenza per il brillante esempio di alto valore civico e spirito di sacrificio nonché per il grande coraggio, l’abnegazione e il non comune senso del dovere dimostrati in occasione dello scontro a fuoco contro le forze nemiche in Afghanistan.

  • freccia