CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Belvedere. Ostello della Gioventù ristrutturato e chiuso: “affidarlo ai giovani per dare lavoro”

ostello

Quasi due milioni di euro spesi per rimettere a nuovo l’Ostello della Gioventù di Belvedere. Somma spesa dal Libero Consorzio che adesso sta lavorando ad un bando per la sua gestione. Intanto per,oltre un anno e mezzo dopo il completamento della ristrutturazione, il cancello rimane chiuso.
“L’Ostello completo e può diventare una struttura capace di dare lavoro e occupazione”, sottolinea il deputato regionale Enzo Vinciullo che chiede adesso la sua apertura, magari affidandolo alla circoscrizione di Belvedere, bypassando le lungaggini burocratiche.
“Sarebbe la cosa più naturale di questo mondo”, commenta Vinciullo. “Per questo motivo chiedo al Commissario della ex Provincia regionale di Siracusa di rompere gli indugi e di assegnare questa struttura alberghiera, al momento totalmente lasciata a sé stessa, ai tanti giovani di Belvedere in cerca di lavoro e di occupazione. Potrebbe essere una prima occasione in cui un bene appartenuto all’ex Provincia regionale di Siracusa, anziché rimanere nello stato di assoluto abbandono e totalmente incapace di dare risposte al territorio, come il macello di Palazzolo, possa diventare motivo di occupazione seria e fruttuosa per chi il lavoro è costretto a cercarlo lontano dalla nostra Isola”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2