MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Calcio a 5, Serie A/F. Per Le Formiche due volti nuovi in avvio di preparazione

formiche_squadra

Iniziata la preparazione precampionato per Le Formiche Siracusa con i volti nuovi di Silvia Caserta e Flavia Firricieli. Si tratta di due nuovi arrivi pronte per il prossimo campionato di calcio a 5, serie A.  La Caserta, palermitana classe ’88, ruolo pivot ha cominciato a 17 anni militando per tre stagioni nel Vigor Montelepre(PA), due a Carini (Mistral), una al Trinakria. Silvia Caserta, vecchia
conoscenza del tecnico La Bianca ha inoltre collezionato convocazioni in rappresentativa regionale e quattro nel Cus Palermo in serie A. Flavia Firrincieli classe’93 (laterale) ha iniziato a 11 anni a giocare nel Me.Ta. Sport (RG), squadra mista di calcio a 11. A 13 anni ha continuato per qualche mese al vittoria calcio a 5 femminile. Ritornata a Ragusa ha giocato con la Virtus  in serie C, sino all’anno scorso.
La preparazione della formazione agli ordini di mister Nuccio Foti è iniziata lunedi 18 agosto con sedute atletiche a partire dalle 19.30 fino alle 21.30 presso la spiaggia di Marina di Priolo. Da giovedì 21 agosto la squadra si trasferirà per il resto della settimana, con gli stessi orari ai campi del Molo S.Antonio a Siracusa, tranne sabato in cui l’allenamento si svolgerà dalle ore 9.00 alle 11.00. Da lunedì 25 agosto infine la preparazione riprenderà regolarmente dalle 20 alle 22.00 al Palazzetto dello Sport in Cittadella.
Alla prima fase degli allenamenti non prenderà parte, assente giustificata, Rita Trigilio. L’atleta, protagonista insieme alle
compagne della scorsa stagione, è ancora in fase di ripresa dopo aver subito un delicato intervento per una lesione al crociato. Il suo ritorno in campo è previsto fra dicembre e gennaio prossimi.
La Polisportiva Le Formiche è stata inserita nel girone C insieme a Real Stigliano, Salinis, Real Statte, Real Five Fasano, Arcadia Bisceglie, Sporting Locri, Melito, Ita Salandra, Rionero, Cus Potenza, Vittoria, Futsal P5 Palermo, Iron Team Palermo.

Comments are closed.