MULTICAR2

Calcio, Eccellenza. L’SC Siracusa non si ferma più: 5-2 al Misterbianco

IMG_0875

Nuovo successo per l’SC Siracusa. Ridisegnata la squadra con le epurazioni di novembre, è decisamente cambiata la marcia della compagine azzurra. Che forte del  logo dell?AS Siracusa 1924 fresco di stampa sulle maglie ha superato il Misterbianco per 5-2, agguantando in classifica proprio gli etnei a quota 23. Indisponibili Miraglia e Carbonaro (squalificato), la novità dell’undici di partenza di mister Strano è il giovane Liistro schierato in difesa sulla fascia sinistra. In porta va Russo, difesa a quattro composta da Diop, Matinella e sugli esterni Lombardo e Liistro. In cabina di regia, a centrocampo, Visone e Figura; sulle fasce Bufalino e Garrasi. In attacco duo Palmiteri-Frittitta. Partita combattuta, specie a centrocampo. DOpo alcune schermaglie, al 39 l’episodio che potrebbe segnare la gara:  Russo azzarda un’uscita e atterra La Piana rimediando il rosso diretto. Ma il nuovo entrato Farò respinge il rigore calciato da Genova. Capovolgimento di fronte, punizione di Visone per Bufalino che stoppa il pallone e tenta il dribbling su Murabito che lo atterra in area; per l’arbitro Crescenti è ancora calcio di rigore: dagli undici metri va Palmiteri che insacca. Azzurri negli spogliatoi avanti di un gol. In avvio di ripresa, il raddoppio firmato Frittitta. Al 54’ il Misterbianco accorcia con La Piana. Gli etnei ci credono e vanno in pressione. Al 60’ pareggiano anche,  con Murabito sugli sviluppi di un corner. Ma l’apnea per il Siracusa dura solo 7 minuti, quando Calabrese insacca e corre sotto la curva per festeggiare il nuovo vantaggio. Gli azzurri quasi non risentono della prolungata inferiorità e nel corso degli otto  minuti di recupero dilagano: Frittitta prima e Palmiteri dopo fissano sul 5-2 il punteggio finale.

TABELLINO

Sc Siracusa – Misterbianco 5-2 (46’ rig. e 93’ Palmiteri, 47’ e 91’ Frittitta, 54’ La Piana, 60’ Murabito, 67’ Calabrese)

Sc Siracusa: Russo (J) (40’ Farò), Lombardo (J), Liistro (J), Matinella (K), Diop, Visone, Garrasi, Figura (J) (46’ Calabrese), Frittitta, Palmiteri, Bufalino (58’ Scarano). All. Strano. A disp: Calabrese, Chiariello, Brancato (J), Lentini (J), Pirrotta (J).

Misterbianco: Saia, Lo Verde (J) (46’ Inserra), Nicolosi (J), Murabito (81’ Caffarelli), Silvestri (K), Sapienza, Palazzolo, Santonocito (71’ Finocchiaro), Genova, Chiavaro, La Piana. All. Chiavaro. A disp: Cacisi (J), Consolo, Battaglia (J), Finocchiaro, Mangiafico (J).

Arbitro: Crescenti di Trapani; assistenti: Fazio e Raimondo di Barcellona Pozzo di Gotto

Note: espulso Russo al 40’ per fallo da ultimo uomo; espulso il tecnico Strano al 73’ per diverbio con Silvestri. Ammoniti: Figura (S), Murabito (M), Lombardo (S). Angoli: 3-5

Comments are closed.

bogart 4