Fosfovit Lo Bello
AL MOLO
CONAD APRILE SOTTOMENU

Calcio giovani. Trofeo Archimede ed Elettra, al centro sportivo Erg si premiano le mascotte poi via alle gare

archimede elettra

Saranno premiati il prossimo venerdì (21 aprile) i bozzetti realizzati dagli studenti delle scuole che prendono parte alla ventiseiesima edizione del Trofeo “Archimede e Elettra”. Ed in quella occasione saranno anche presentate le fasi conclusive dei tre tornei di calcio della manifestazione: “Archimede”, riservato a squadre di calcio a sette maschili; “Elettra”, riservato a squadre di calcio a cinque femminili ed il Trofeo “Riccardo Garrone”, dedicato al compianto presidente del Gruppo Erg, e della Sampdoria, scomparso cinque anni fa. La premiazione così come le partite della fase finale del Trofeo si svolgeranno sui campi del Centro Sportivo Erg “Riccardo Garrone” di viale Piazza Armerina, a Siracusa.
Insieme al 26° Trofeo “Archimede e Elettra”, sarà anche presentata la fase finale del Trofeo “Interforze” Siracusa, al quale partecipano le squadre di calcio delle forze dell’ordine e militari operanti a Siracusa. All’edizione 2017 partecipano le squadre del Comando provinciale dei Carabinieri, del Comando provinciale della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Distaccamento di Siracusa dell’Aeronautica Militare, del Comando provinciale del Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto di Siracusa e del Corpo di polizia Municipale di Siracusa.
Alla manifestazione sportiva è anche tradizionalmente collegato il concorso dedicata alla progettazione della mascotte dei trofei “Archimede e Elettra” e “Interforze” e alla realizzazione dello striscione “più sportivo”. I temi del concorso sui quali sono stati chiamati ad esprimere la loro creatività i giovani partecipanti al concorso di quest’anno sono bullismo nelle scuole; violenza negli stadi e razzismo; violenza sulle donne e i bambini; rispetto delle regole.
Il progetto scelto come mascotte del Trofeo Archimede di quest’anno è stato disegnato da Sara Romeo, del 3° Istituto Comprensivo Todaro di Augusta; la mascotte del Trofeo Elettra è quella ideata da Lorenzo Floridia, del 1° Istituto Comprensivo Vittorio Veneto di Lentini; la mascotte della V.a edizione del Trofeo Riccardo Garrone è stata realizzata da Valentina Saia, del 3° Istituto Comprensivo Todaro di Augusta. Mascotte del torneo “Interforze”, infine, è stata scelta quella ideata da Alessandra Magnano (Guardia di Finanza) .

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store