CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Calcio, Lega Pro. La nuova maglia del Siracusa anticipata sui social: personalizzata con il profilo di Aretusa

Clicca per ingrandire

Stagione calcistica nuova, nuova anche la maglia. Doveva essere ufficialmente “svelata” l’8 agosto, in piazza Santa Lucia, in occasione della cerimonia di presentazione del Siracusa 2017/18. Ma la foto gira già sui social. Sulla tradizione maglia azzurra è stata aggiunta la storia della città. Difficile da riassumere in un solo simbolo, eppure i designer della Max (lo sponsor tecnico, ndr) sono riusciti a trovare una buona soluzione di sintesi stampando sulla parte sinistra il profilo di Aretusa così come era impresso su di una faccia del decadramma, la preziosa moneta siracusana accettata in tutti i principali porti dell’antichità, come l’euro di oggi. Sulla destra, invece, in azzurro chiaro, le onde che richiamo la tradizione marina della città ma anche la sua cultura identitaria (il ciane, ndr).
La novità sembra convincere i tifosi, a cui la maglia “personalizzata” piace. Interessante, in particolare, l’idea di dotare il Siracusa di una sua linea propria e non più – come avveniva in passato – di modelli da catalogo “prestati” alla causa.
Non mancano comunque i suggerimenti, come quello di aggiungere anche la scritta “Siracusa” sulle maglie, magari in greco antico. Poche le critiche sui social, dove tutt’al più c’è chi chiede di provare anche il profilo di un leone anzichè Aretusa.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2