• Calcio. Memorial Bellavia, vince il Città di Siracusa ai rigori

    Il Città di Siracusa si aggiudica l’VIII memorial “Giovanni Bellavia” battendo ai rigori la Leonfortese al “Pino Buongiorno” di Caltagirone. Contro avversari di categoria superiore (Serie D), gli azzurri si sono subito ben mossi, tenendo il pallino del gioco e andando vicini alla marcatura.
    A passare in vantaggio è, però, la Leonfortese che al 40’ con Settecase, direttamente su punizione, sigla l’uno a zero. Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni ed esordio per il neo acquisto, Contino. Che firma all’89 il gol del pareggio con un chirurgico colpo di testa. La lotteria dei rigori premia gli aretusei che fanno quattro su quattro. Dal dischetto si presentano, e realizzano, Petrullo, Miraglia, Napoli e Mazzamuto. Ma a salire in cattedra è anche il portiere Virgilio Vitale che ne para due su tre.
    “Test positivo. Sono soddisfatto della prova offerta dai miei ragazzi contro una formazione di Serie D. Ci siamo comportati bene in campo. Ci stiamo preparando per la prima di Coppa Italia. Al momento mi sento di dire che siamo ancora al 40% delle nostre potenzialità”, il commento di mister Anastasi.
    Oggi ultimo giorno di ritiro a Palazzolo Acreide. Da giovedì 21 gli azzurri torneranno in città. Domenica 24, primo impegno ufficiale in casa del Città di Rosolini per l’esordio in Coppa Italia.

  • freccia