• Calcio. Nuovi arbitri pronti a scendere in campo, in 42 superano l’esame di formazione

    Quarantadue nuovi arbitri siracusani sono pronti a scendere in campo. Hanno superato con successo l’esame conclusivo del corso di formazione. Poco più di due mesi dedicati allo studio delle 17 regole del gioco del calcio e poi ancora prove propedeutiche di natura atletica e test attitudinali.
    Tra i 42 c’è anche una ragazza di Avola che così porta a 3 le componenti “rosa” della squadra arbitrale provinciale del presidente Stefano Di Mauro. L’ultimo scoglio prima di iniziare ad arbitrale, l’esame scritto (24 domande) e la prova orale. Il 19 gennaio saranno formalmente accolti nella famiglia degli arbitri siracusani e in quell’occasione, nella sede Aia di via Tisia, riceveranno anche le divise. A loro non rimarrà quindi che aspettare la prima designazione (categoria giovanissimi) per iniziare, con l’aiuto dei tutor, la loro “carriera”.
    I nuovi arbitri arrivano da Lentini (3), Augusta (8), Avola (2), Floridia (5), Solarino (2), Rosolini (2), Canicattini (1), Palazzolo (3) e ovviamente Siracusa (16). La “famiglia” Aia di Siracusa conta adesso 149 elementi.

  • freccia