MULTICAR2

Canicattini, finanziati alloggi a “canone sostenibile” per giovani coppie

canicattini_via_grimaldi-e-case-popolari

Finanziato dalla Regione il programma di “Riqualificazione Urbana della zona ovest della città”, che si affaccia su via Grimaldi, per un milione e 200 mila euro, che metterà in moto investimenti pubblico-privati per oltre 4 milioni di euro.
Il progetto prevede la realizzazione di 16 alloggi a “canone sostenibile”, con possibilità di riscatto dell’alloggio, da destinare a giovani coppie e a chi non possiede un abitazione.
Degli oltre 4 milioni e mezzo di euro previsti nell’investimento, buona parte, oltre 3 milioni, arriveranno proprio dai partner, nella fattispecie dall’IACP, l’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, che realizzerà 4 alloggi trasformando gli attuali portici del complesso residenziale di Via Grimaldi e via San Nicola; mentre 12 alloggi verranno costruiti dall’altro partner privato, la Domus Hotel di Siracusa, proprietario di un’area edificabile nell’angolo opposto all’attuale Asilo Nido comunale, e quindi nella zona destinata alla riqualificazione, dove la parte pubblica si occuperà delle aree comuni, del verde e delle strade. Da qui ad un anno lavori al via.

Comments are closed.

bogart 4