CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Canoa Polo. Siracusa da il via alla sua avventura Mondiale: “sarà un successo”

canoa polo

Primo passo ufficiale nella elettrizzante sfida mondiale di Siracusa. La città è stata scelta come sede dell’edizione 2016 dei Mondiali di canoa polo. Questa mattina presentazione ufficiale dell’appuntamento che richiamerà oltre 700 atleti da 30 diversi paesi.
Lo specchio d’acqua tra i due ponti di Ortigia, l’Umbertino e il Santa Lucia, si trasformerà nell’area di questi mondiali, con più campi nei quali si giocherà in contemporanea nella prima fase. Previsto un afflusso di tifosi e appassionati stimato in circa 4.000 persone.
I campionati mondiali di canoa polo si terranno dal 30 agosto al 4 settembre 2016 ma il comitato organizzatore presieduto da Silvana Gambuzza è a lavoro già da mesi.
Dopo i saluti del vicesindaco Francesco Italia, che ha ricordato l’importanza di eventi dal respiro internazionale per promuovere l’immagine della città e il ritorno anche economico garantito da un simile afflusso di persone, è stato il presidente della Federazione Italiana di Canoa e Kayak, Luciano Buonfiglio, a “benedire” i campionati mondiali di Siracusa. Ha ricordato l’emozionante corsa della candidatura e la vittoria su Londra e si è poi detto sicuro che la sfida si rivelerà vincente, anche per la stessa Nazionale chiamata a ben figurare.
Presentato anche il main sponsor dell’edizione siracusana dei campionati mondiali,la Russot Finance.
FM ITALIA e SiracusaOggi.it sono i media partner ufficiali della manifestazione, pronti a raccontare ogni aspetto e ogni appuntamento dell’emozionante evento mondiale.

Comments are closed.

MCDONALD footer4