MULTICAR

Pallanuoto, A2. Ortigia, bilancio positivo per i biancoverdi

vancheri

E’ tempo di bilanci per il Circolo Canottieri Ortigia. La squadra di Gino Leone, che nella passata stagione ha raggiunto la finale play off per la promozione in A1, si sta confermando una delle formazioni più in forma del Girone Sud di A2. I biancoverdi, infatti, dopo aver battuto la Roma nell’ultima gara dell’anno, hanno chiuso al quinto posto in classifica questa prima parte di campionato piazzandosi a una sola lunghezza dalla Nuoto Salerno, prossima avversaria degli aretusei al rientro dalla sosta. Analizza il momento positivo della squadra il presidente Valerio Vancheri: “Possiamo ritenerci soddisfatti di quanto visto fin qui, ma il nostro è un progetto a medio lungo termine, improntato sulla valorizzazione dei giovani. Questa squadra, infatti, pur avendo mantenuto l’ossatura della passata stagione, ha visto l’innesto, tra gli altri, di tanti nuovi ragazzi siracusani. Ritengo, quindi, che la cosa più importante sia quella di farli crescere e metterli nelle condizioni ottimali di raggiungere grandi obiettivi. L’unica nota negativa che mi sento di esternare, invece, è quella relativa alla riduzione dei nostri spazi vasca e allenamento. L’amministrazione comunale, infatti, a mio avviso avrebbe dovuto tenere in forte considerazione il blasone e la storia che il C.C. Ortigia ha scritto per la città di Siracusa”.
Discorso diverso per la compagine femminile che sarà allenata da Valentina Ayale. Le biancoverdi, nel 2015, parteciperanno alla serie B regionale e lo faranno con l’unico obiettivo di valorizzare le ragazze più giovani, prevalentemente siracusane, e ricostruire un settore femminile fermo da alcuni anni.
Per quanto riguarda le squadre giovanili, poi, è da menzionare il buon secondo posto ottenuto pochi giorni fa dall’Under 15 di Giuseppe Cassia al 1° Memorial Scuderi organizzato a Catania.
Pronte ad affrontare i rispettivi campionati anche le formazioni Under 11 di Giuseppe Sparta, U13 (Cassia) e U17 del duo Patricelli-Lisi, titolari del roster guidato da Gino Leone.

Comments are closed.

ACAT3