• Case popolari di Francofonte, oltre 282 mila euro dalla Dipartimento Infrastrutture

    Con Decreto del Servizio 5 del Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti, sono stati liquidati 282.761,00 euro in favore dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, per i lavori di recupero e razionalizzazione, terzo e quarto sal, stato avanzamento lavori, delle case popolari di contrada S. Antonio – Gruppo 30 alloggi a Francofonte. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
    “Ricordo -dice -che, proprio per agevolare la concessione del finanziamento, avevo presentato l’interrogazione parlamentare n.3803 del 20 aprile 2016.
    A seguito della mia interrogazione, si sono risolte le incomprensioni che erano sorte fra il Ministero delle Infrastrutture e la Regione Siciliana e la successiva risposta positiva pervenuta dal Direttore Generale del Dipartimento per le Infrastrutture del Ministero delle Infrastrutture, ha sbloccato tutte le risorse destinate alle case popolari della Sicilia e, in modo particolare, della provincia di Siracusa, che è stata quella che maggiormente ha beneficiato della mia attività parlamentare e dei finanziamenti previsti dalla Legge Lupi.
    Gli occupanti degli alloggi popolari di Francofonte-conclude- adesso potranno abitare in case più sicure e idonee alle esigenze di cui necessitano”.

  • freccia