• Cassibile. Giornata ecologica nel fine settimana con visita al Borgo Antico

    Ritorna in questo ultimo fine settimana di maggio l’appuntamento “Insieme per l’ambiente” a Cassibile. Una passeggiata ecologica in bicicletta con la bella sorpresa della possibilità di visitare anche il borgo antico. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 maggio per la 21.a edizione della due giorni che vuole sensibilizzare “tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente ed al decoro urbano ed alla valorizzazione del nostro patrimonio architettonico”, spiega Paolo Romano, presidente della circoscrizione.
    Quest’anno, grazie alla concessione del Marchesato ed alla collaborazione del Fai Fondo Ambiente Italiano, sarà aperta ai visitatori “La Chiesa Della Sacra Famiglia” del Borgo Antico con tutta la sua straordinaria bellezza e storia. “Un’occasione unica per visitare un luogo ricco di fascino, dalle 16.00 alle 19.00 di sabato 28 maggio”.
    Domenica 29 la tradizionale passeggiata ecologica a cui possono partecipare gratuitamente tutti, basta avere una bicicletta. I partecipanti saranno ospitati, come da tradizione, dal marchese di Cassibile nelle sue tenute di contrada Cugni con degustazione di prodotti tipici.
    La manifestazione è organizzata con la collaborazione dell’ associazione Kakiparis, del Gruppo Fratres, dal Wwf, Fai Fondo Ambiente Italiano, del Marchesato di Cassibile, Gruppo Misericordia e dal supporto di aziende e associazioni locali.

  • freccia