CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Cassibile. Rapina da 5.000 euro alla Banca agricola popolare di Ragusa

IMG_5348 (1)

Rapina alla Banca agricola popolare di Ragusa a Cassibile. I Carabinieri sono giunti sul posto intorno alle 9 di stamattina dietro richiesta telefonica del personale della Banca, effettuata quando i due autori si erano già dati alla fuga a bordo di un autovettura di colore nero. Questa la dinamica della rapina: un primo soggetto, a volto scoperto, di età apparente 30 anni circa, è entrato nella filiale prendendo posto insieme agli altri clienti in quel momento presenti, aspettando l’altro complice il quale, di circa 30-35 anni, dopo circa un minuto, è entrato a volto scoperto e armato di taglierino. Una vola dentro dietro minaccia, hanno intimidito i cassieri e i clienti presenti, facendosi consegnare il denaro in quel momento presente nelle casse, circa 5 mila euro.
Al termine dell’azione delittuosa, si sono dati a rapida fuga a bordo di un’autovettura, alla cui guida, verosimilmente, si trovava un terzo soggetto. Immediata l’attività di indagine e ricerca dei rapinatori, sinora con esito negativo. Al vaglio dei militari dell’Arma le immagini del sistema di videosorveglianza della banca. Inoltre presente anche personale specializzato dell’aliquota operativa della Compagnia Carabinieri di Siracusa per i rilievi tecnici all’interno dell’Istituto di Credito.
Fortunatamente, eccetto lo spavento, nessuno dei dipendenti e dei clienti presenti al momento della rapina è rimasto ferito o ha subito violenza. Anche le loro dichiarazioni si stanno rivelando utili per le indagini in corso.

Comments are closed.

MCDONALD footer4