MULTICAR2

Centro Operativo di Protezione Civile, domani consegna dei lavori

protezione-civileNovecento giorni, meno di tre anni, per la realizzazione dell’area attendamenti containers e centro operativo comunale di Protezione civile. Domani la consegna dei lavori. L’importo esatto del progetto è di 7.081.025 euro con 5.016.620,00 a base d’asta. L’area individuata è a sud-ovest del centro abitato di Siracusa, nei pressi dell’ingresso Siracusa Sud dell’autostrada.
I lavori sono stati aggiudicati all’associazione temporanea d’imprese composta da Eredi Marotta Salvatore di Marotta Calogero &co SAS -Genco Giuseppe; Ma.van di Callari Carmelo e Antonello snc. L’Ati ha formulato la migliore offerta nella gara svolta dall’Ufficio regionale gare (Urega)  per un importo dei lavori al netto del ribasso pari ad € 2.629.265,53 oltre IVA e oneri per la sicurezza.
“Eravamo pronti da tempo per l’assegnazione dei lavori. Lo slittamento è da imputare alla ditta, che non ha prodotto la documentazione necessaria nei tempi utili, allungando di fatto l’attività degli uffici nel controllo della stessa. Chiusa la fase della programmazione, adesso monitoreremo costantemente l’andamento dei lavori e i tempi che devono assolutamente essere rispettati”, ha detto l’assessore alla Protezione Civile, Maria Grazia Cavarra rispondendo così ad alcune critiche delle settimane passate.

(foto:generico protezione civile)

Comments are closed.

bogart 4