MULTICAR2

Chirurghi e dentisti, l’ordine sposa l’invito di Emergency

Scandurra e Crucitti

L’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Siracusa ha accolto e rilanciato l’invito di Emergency per visitare all’interno del Polibus dell’associazione fondata da Gino Strada i migranti ospitati al centro Umberto I. “Spero che vogliano aderire quanti più professionisti possibile – ha detto il presidente dell’ordine, Scandurra – mettere a disposizione un gruppo di medici secondo orari e compatibilità di ognuno vorrebbe dire sottrarre poco tempo dalle ferie di ciascuno e venire incontro alle esigenze di una comunità che ha bisogno di cure e attenzioni”.
Anche il presidente dell’albo degli Odontoiatri, Dario Di Paola, ha voluto dare il suo contributo estendendo l’invito agli iscritti. “Confermo la disponibilità al volontariato da parte degli iscritti all’Alboche nei loro studi e in orari concordati potranno svolgere il servizio di pronto soccorso odontoiatrico con finalità umanitaria ai soggetti in possesso di requisiti e segnalati da Emergency o dall’Asp”.
I medici siracusani che volessero aderire all’iniziativa potranno contattare la sede provinciale dell’Ordine o la responsabile dell’associazione Emergency.

Comments are closed.

bogart 4