MULTICAR2

“Chiudere contenzioso Regione-Provincia” e pagare gli stipendi

P.NORMANNI

vinciulloChiudere il contenzioso tra Regione e Provincia Regionale di Siracusa per accelerare le pratiche di accreditamento delle somme dovute. Che l’ente siracusano potrebbe poi subito destinare al pagamento di stipendi e debiti con i fornitori. La vicenda non è nuova. Il decreto ingiuntivo presentato nei mesi scorsi dall’ente di via Malta (per il rimborso di poco più di 9,5 milioni di euro) avrebbe “rallentato” il già lento meccanismo di riconoscimento e soddisfazione dei crediti. Fino a causare una pericolosa situazione di stallo per i dipendenti e gli stessi servizi ancora erogati dalla Provincia Regionale.
Per sbloccare la situazione, il parlamentare regionale siracusano Enzo Vinciullo (Pdl) ha chiesto al governo regionale, con un’interrogazione parlamentare, “di chiudere il contenzioso aperto con la Provincia Regionale di Siracusa e riconoscere alla stessa quanto dovutole per impegni pregressi assunti”.
Da ricordare, inoltre, che la Provincia vanterebbe anche un credito nei confronti del Ministero dell’Interno (circa 16,5 milioni di euro).

Comments are closed.

bogart 4