CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Classifica città intelligenti: Siracusa migliora di 16 posizioni, 80.o posto

Clicca per ingrandire

Presentato a Bologna il rapporto annuale “ICityRate 2016″, la classifica delle città intelligenti. E’ l’indagine realizzata da FPA che stila la classifica dei 106 Comuni capoluogo sulla base di 105 indicatori statistici e sette dimensioni tematiche: Economy, Living, Environment, People, Mobility, Governance e Legality. In testa alla classifica Milano sempre più internazionale e in volata rispetto alle altre, Bologna salda al secondo posto e punta di diamante nella smart governance e Venezia, la new entry che sale sul podio spingendo Firenze in quarta posizione.
Sorpresa Siracusa: sale di ben 16 posizioni dall’anno passato, superando Palermo e Catania ed esprimendo le migliori performance in indicatori quali la dispersione idrica, l’equilibrio occupazionale di genere, l’accessibilità degli istituti scolastici, la bassa presenza di giornalisti e amministratori minacciati.
Rimane comunque nelle posizioni basse della classifica: è 80.a mentre nel 2015 era al 96.o posto. Piccola consolazione: è la prima delle siciliane.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2