Coppa Val D'anapo Sortino, ultime ore per le iscrizioni: competizione al via il 18 maggio

Ultime ore utili per le iscrizioni alla 34esima Coppa Val D’Anapo Sortino, in programma dal 18 al 20 maggio. Il 14 maggio è la data ultima per richiedere la partecipazione alla competizione sportiva organizzata dall’ACI Siracusa in collaborazione con Siracusa Promotor Sport ed il Comune di Sortino.Sarà valida per TIVM e Campionato Siciliano.Sarà la gara inaugurale del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e valida per il Campionato Siciliano Velocità Montagna per auto moderne e per auto storiche. Termine ultimo per iscriversi alla classica cronoscalata sortinese fino alle ore 23 di oggi.

Un territorio particolarmente suggestivo, ricco di storia, arte, cultura e tradizione, che vuole promuoversi anche attraverso lo spettacolo delle sfide sportive che richiamano un pubblico particolarmente numeroso, che grazie alle imprese degli assi del volante hanno scoperto e vissuto luoghi dal fascino impareggiabile e tutto da conoscere.

I piloti gareggeranno lungo un percorso di 5,7 Km sulla SP 28, ricavato in un antico cratere, anfiteatro di epiche battaglie sportive, che dal 1966, si sono susseguite tra i tornanti che dalla valle dell’Anapo, portano fino alle porte del centro abitato di Sortino.

L’ACI di Siracusa, con in testa il presidente Romano, la commissione sportiva con Sergio Imbrò e Cristian Melluzzo, il Comune di Sortino con il sindaco Parlato, e i “ragazzi” dell’ASD Siracusa Promotor Sport, danno appuntamento ai piloti, ai team, alle scuderie, agli addetti ai lavori, ai media, agli sponsor e naturalmente agli appassionati di questo sport e al pubblico tutto, per venerdì 18 Maggio 2018, mattina e pomeriggio per le verifiche sportive e tecniche in zona California, sabato 19 Maggio 2018 dalle ore 9,30 per le due manche di prove e domenica 20 Maggio 2018 dalle ore 9,00 per le gare 1 e 2. Sarà una bella giornata di sport e motori.

Nel 2017 vinse Luca Caruso che su Radical Pro Sport di gruppo E2SC 1600, il giovane pilota catanese della Jonia Corse Giarre era all’esordio nella gara siracusana, per lui miglior tempo nella 2^ salita di gara gara in 3’31”63. Secondo Giovanni Cassibba il ragusano della Catania Corse su Osella PA 20/S BMW da 3000 cc, terzo Mark Micalef, il driver maltese sulla Radical SR4.