MULTICAR
MCDONALD 03-2018

“Effetto Noto”, altra settimana ricca di appuntamenti

noto

(c.s.) Ultime battute di estate, per Effeto Noto ancora una settimana ricca di  appuntamenti. Oggi è il tradizionale “Lunedì di San Corrado”, giornata che chiude simbolicamente la stagione estiva: a Lido di Noto si esibirà in concerto Paolo Belli assieme alla sua band, e allo scoccare della mezzanotte, è previsto lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Chiarenza di Catania.
Da mercoledì, la città netina ospiterà la prima edizione di Lin.Co, il festival sulle Arti Performative la cui direzione artistica è stata affidata a Salvo Gennuso. Quattro serate con quattro spettacoli diversi (inizio previsto alle 21), tra stage, videoproiezioni e spettacoli di danza, curati dall’associazione culturale “Statale 114”.
Mercoledì è in programma lo spettacolo “Turi Marionetta”, di e con Savi Manna; giovedì il motomimetico “Grandi speranze”, venerdì la rappresentazione “La pelle di Elisa” e sabato “Qoelet”. Questi ultimi due appuntamenti si svolgeranno nel cortile del Convitto Ragusa. Nel weekend, ci sarà spazio per due serate danzanti in due diverse piazze della città: venerdì, serata d’addio all’estate in piazza Mazzini, organizzata dall’Auser, mentre sabato in piazza Bolivar di esibiranno in concerto le Radio Noto Libere.
Domenica, infine, prevista la processione dell’Ottava di San Corrado, che percorrerà le vie della zona bassa della città. Al rientro in Basilica, l’arca argentea sarà conservata nuovamente nella cappella dedicata al Santo, e si potranno dichiarare chiusi i festeggiamenti in suo onore. L’appuntamento sarà rinviato al prossimo anno, al mese di febbraio per i festeggiamenti invernali.

Comments are closed.