BALLOTTAGGIO
MULTICAR
REALE

“Effetto Noto” tra musica jazz, teatro e la finale regionale di Miss Italia

noto

Altra settimana di appuntamenti con “Effetto Noto”, il calendario estivo di eventi e manifestazioni allestito dall’amministrazione del centro barocco. Musica jazz, spettacoli teatrali e finale regionale del concorso Miss Italia gli eventi clou dei prossimi giorni.
Si comincia oggi con la commedia “Giovannino ed Enrico, il corrierino di Guareschi”, con il famoso attore Enrico Beruschi (Cortile dei Gesuiti, spettacolo a pagamento – h.21). Domani, sarà la volta del pianista Stefano Bollani, che nella stessa location, si esibirà alle ore 21. Mercoledì sera, spazio alle bellezze femminili: piazza Municipio ospiterà la finale regionale del concorso di bellezza Miss Italia, durante il quale sarà assegnato il pass per partecipare alla finale nazione prevista per il prossimo mese di settembre.
Nel weekend, invece, prenderà il via la 9° edizione della rassegna di musica jazz “Noto in Jazz”, curata da Francesco Rubino. Fino a domenica, sul sagrato della Basilica del San Salvatore, si alterneranno musicisti dal calibro internazionale. Da segnalare, per tutta la settimana, l’allestimento a cura dell’Associazione Maestri Infioratori, che hanno trasformato via Rocco Pirri in un tappeto di sali colorati. Anche quest’anno, l’evento è stato intitolato “Ho a cuore l’Opam”. Domenica, infine, nella contrada rurale di Rigoliza, sono previsti i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore.

Comments are closed.

ITALIA2