CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Esclusivo. Siracusa: sotto viale Teocrito, ecco perchè è stata chiusa la strada. Struttura ammalorata

teocrito sotto

Ecco cosa sta succedendo sotto viale Teocrito, nel tratto chiuso al traffico da settimane per motivi di pubblica incolumità. Immagini esclusive che SiracusaOggi.it presenta in anteprima. Sono state realizzate proprio durante l’ispezione tecnica che ha portato all’ordinanza di chiusura, con relativo cambio di viabilità nella zona.
Il rischio che venga giù la strada non è attualmente concreto ma prudenza suggerisce di non scherzare con una situazione al limite.
Proprio sotto la rotatoria c’è la cosiddetta camera sottostradale interrata dove scorre il canale di raccolta delle acque meteoriche. L’assenza decennale di manutenzione, in un ambiente dall’elevata umidità, ha causato il deterioramento della struttura. Distacchi di calcinacci, crepe, la struttura in ferro scoperta ed attaccata dalla ruggine con segni di ossidazione in più punti della struttura, segnale di potenziale pericolo.
Inevitabile la chiusura al traffico, in attesa di una pronta soluzione del problema. Le ultime stime hanno rivisto al ribasso l’importo necessari per una prima tranche di interventi per la messa in sicurezza: attorno ai 50 mila euro.
Toccherà a palazzo Vermexio decidere come muoversi: gara d’appalto con le relative procedure e tempistiche o ricorrere all’attuale gestore del servizio idrico, la Siam, trovando un accordo che permetta di avviare qunato prima i necessari lavori.

Comments are closed.

MCDONALD footer4