CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Ex Provincia, in Regione pronti milioni di euro per l’assestamento di bilancio. Ma i soldi non arriveranno prima di ottobre

esterni provincia

Il governo regionale ha inserito nell’assestamento di bilancio di prossima votazione l’emendamento proposto dalla commissione bilancio (firmatario Enzo Vinciullo) che destina 43 milioni di euro per il pagamento degli stipendi dei lavoratori delle ex Province Regionali, tra cui quella di Siracusa. Stabiliti i criteri per la ripartizione della somma tra i nove enti. Si prenderanno in considerazione le entrate, il concorso alla finanza pubblica (prelievo forzoso, ndr), il costo del personale, comprese le partecipate ed i mutui contratti. Alla ex Provincia Regionale di Siracusa dovrebbe essere destinata una somma vicina agli 11 milioni di euro. Il provvedimento verrà votato la prossima settimana dall’Assemblea Regionale Siciliana.
“Si sta cercando di accelerare il più possibile”, spiega il deputato Stefano Zito. “E’ bene però non creare illusioni tra lavoratori disperati, specie a Siracusa. Le somme che verranno stanziate non saranno disponibili prima delle fine di settembre o l’inizio di ottobre per via di una serie di adempimenti burocratici”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4