MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Ferla e Palazzolo, due scuole aderiscono a “M’illumino di meno”: iniziative social

illumino di meno

Anche due scuole del siracusano aderiscono alla 14°edizione della campagna “M’illumino di meno”, ideata dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 e realizzata in collaborazione con il Fai (Fondo ambiente italiano). E’ la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, dedicata quest’anno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Le classi pilota dell’istituto Messina di Palazzolo Acreide e del Val d’Anapo di Ferla, nell’ambito del progetto “Edufootprint”, aderiscono a “M’illumino di meno”. Domani, con foto e short video, documenteranno i comportamenti relativi alla gestione delle risorse che sono già in fase di monitoraggio con Edufootprint per l’analisi del ciclo di vita degli edifici scolastici: energia, rifiuti e acqua, oltre a mobilità.
Il progetto è cofinanziato dal programma Interreg Med. Gli studenti, i cui istituti scolastici aderiscono al progetto di cui è partner Svi.Med. Onlus insieme all’Ats Obiettivo Zero, utilizzeranno gli hashtag su Instagram: #edufootprint #MilluminoDiMeno #improntaPalazzoloAcreide #improntaFerla.
Inoltre il Comune di Ferla spegnerà le luci del campo sportivo e del centro olistico. “M’illumino di Meno” in questi anni è diventata anche la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta e ben due proposte alla Camera e al Senato hanno chiesto l’istituzione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Comments are closed.