CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Ferla. Rinnovato ed ecosostenibile: inaugurato il nuovo comprensivo Valle dell’Anapo

foto-inaugurazione-ferla-1

Cambia volto l’Istituto Comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla. Alla riapertura dell’anno scolastico, infatti, si è presentato rinnovato grazie ad un intervento di ammodernamento pari a € 199.192,06 del “Piano regionale triennale 2015-2017″.
“Consegniamo con soddisfazione ai docenti e ai bambini una scuola all’avanguardia, sicura e ad impatto zero”, commenta il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa. “Un edificio che può divenire modello e buona pratica in campo di edilizia scolastica in quanto è, altresì, dotato di un impianto fotovoltaico che lo rende autosufficiente dal punto di vista energetico”.
Montato anche un sofisticato sistema di video sorveglianza e di antintrusione, un impianto di solare termico, una nuova rete ethernet e un sistema elettrico moderno e sicuro.
Questa mattina l’inaugurazione ufficiale della scuola dell’Infanzia alla presenza delle istituzioni, le autorità locali, i tecnici progettisti e le associazioni locali.
Sono ancora in corso interventi di ammodernamento in alcune sezioni dell’edificio che ospita la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, per un finanziamento afferente sempre al Piano Regionale di Edilizia Scolastica pari a € 765.658,34 che prevede, inoltre, la riqualificazione energetica dell’edificio, la ristrutturazione degli impianti, la rimozione di eventuali strutture d’amianto presenti e l’impermeabilizzazione delle coperture.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2