CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia avrà il suo canile comunale. C’è l’intesa tra consiglieri, emendamento in bilancio per 300.000 euro

canile

C’è l’intesa tra maggioranza e opposizione, strada in discesa allora per il progetto che prevede la realizzazione di un canile comunale a Floridia. La Commissione Lavori Pubblici ha individuato anche i fondi necessari, circa 250.000 euro da recuperare con un emendamento dalle spese in conto investimento. “E nello stesso tempo libereremo la voce delle spese generali dell’identica somma, oggi impiegata per i costi di gestione e mantenimento dei cani randagi nelle strutture private. Soldi di cui si fa carico il Comune”, spiega il presidente della Commissione, Marco Cianci.
“In un anno riusciremmo ad ammortizzare l’investimento, per cui dopo sarebbe solo risparmio per le casse municipali con le somme liberate che potrebbero essere impiegate per servizi, feste o abbellire la città”, dice ancora Cianci che insieme ai consiglieri Milo Giarratana, Fabiana Gallo, Gabriele Germano e Giuseppe Tata ha presentato l’emendamento per la costruzione del canile comunale, “senza sperare nell’ottenimento di fondi regionali o europei ma con i fondi del nostro bilancio comunale”.
Giovedì prossimo, in conferenza dei capigruppo, verrà decisa la data per la trattazione del progetto in Consiglio Comunale. E con l’annunciato si trasversale si spianerà la strada per arrivare alla costruzione della struttura, su di un’area di proprietà municipale già individuata.

(foto: dal web)

Comments are closed.

MCDONALD footer4