CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Canile comunale, arrivano i primi 187.000 euro con l’ok del Consiglio

canile

E’ arrivato l’ok del Consiglio Comunale: Floridia avrà il suo canile municipale. Ottanta posti più uffici e spogliatoi obbligatori per legge. L’assise cittadina ha approvato il bilancio di previsione 2015 che prevede lo stanziamento di 187.000 euro per la realizzazione della struttura. Si tratta di un primo stralcio.
Soddisfatti i consiglieri Marco Cianci, Milo Giarratana, Fabiana Gallo, Giuseppe Tata e Gabriele Germano che hanno presentato l’emendamento relativo al canale. “È stato un emendamento condiviso con tutta l’opposizione, come del resto tutti gli altri emendamenti approvati nel corso della seduta”, spiega Cianci.
I costi annuali di gestione degli attuali randagi ricoverati presso le strutture private “ammontano a circa 225 mila per circa 140 cani, oltre ad altri 125 cani che attualmente risultano vaganti all’interno del territorio di Floridia e che rappresentano un problema per l’ordine pubblico”, spiega ancora il presidente della Terza Commissione.
“Il nostro impegno è quello di prevedere un secondo stralcio di lavori con il bilancio del prossimo anno e far raggiungere così una capacità di circa 200 posti, eliminando alla radice il problema del randagismo”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4