CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Comune con le mani legate: niente bilancio, arriva il commissario

consiglio-com-floridia

Bilancio bocciato e commissario ad acta in vista per il Comune di Floridia. Il “no” del Consiglio comunale allo strumento finanziario presentato dalla giunta Scalorino ha come primo risultato quello di bloccare i conti. Rischiano grosso i servizi, perchè non è possibile “spendere” neanche in dodicesimi.
E la contrapposizione tra sindaco e Consiglio produce uno stallo per la cittadina che guarda perplessa, attendendo di capire. Tra le due parti è scambio d’accuse, ad un anno dalle elezioni.
Al Comune arriverà adesso un commissario con il compito di presentare in tempi brevi uno schema di bilancio al Consiglio comunale. Qualora anche questo dovesse essere bocciato, i consiglieri comunali sarebbero dichiarati decaduti. Rimarrebbe in carica la sola giunta.
“Da anni non ho la maggioranza in Consiglio ma per la vita democratica di Floridia mi auguro che non si debba arrivare alla sua decadenza. L’organo di controllo serve in ogni caso, pur avendo spesso esagerato in contrapposizioni politiche che in questi mesi non hanno fatto bene il bene di Floridia”, dice il primo cittadino che non ha ancora sciolto la riserva su di una sua eventuale ricandidatura.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2