CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Festa doppia per il rinnovato, e autonomo, liceo Da Vinci

Liceofloridia

Inaugurato questa mattina, a Floridia, il rinnovato liceo scientifico “Leonardo da Vinci”. Doppia festa perché il Commissario del Libero Consorzio, Antonino Lutri, ha approfittato dell’evento per comunicare un’altra notizia: dall’anno prossimo il “Leonardo da Vinci” tornerà ad essere un istituto autonomo. Naturalmente soddisfazione da parte di tutti, della preside, del corpo insegnanti e degli studenti.
Sobria la cerimonia per l’ultimazione dei lavori di riqualificazione dell’istituto che si è svolta nell’aula magna. Manca solo qualcosa riguardo i laboratori, per il resto interventi completati.
Ricordiamo quali sono stati gli interventi di riqualificazione realizzati. Opere per il risparmio energetico: sono stati sostituiti gli infissi esterni delle aule, il rifacimento completo della pavimentazione interna, la sostituzione della tubatura principale dell’impianto di riscaldamento che è stato revisionato. Ma è stata anche eseguita l’impermeabilizzazione della copertura dell’aula magna e i tecnici hanno altresì proceduto alla sostituzione della pavimentazione esterna della pista di atletica, del campo polivalente, delle pedane per il salto in lungo e in alto.

Comments are closed.

MCDONALD footer4