CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Grandi manovre in Consiglio Comunale: l’ex sindaco Scalorino si dimette, nasce un nuovo gruppo con vista rimpasto

municipio floridia

Assestamenti in Consiglio comunale a Floridia. Tiziana Bordonaro e Marco Cianci hanno costituito un nuovo gruppo consiliare, sempre a sostegno della coalizione del sindaco Gianni Limoli. Una intesa che verrà “premiata” a novembre dall’ingresso in giunta di un assessore designato proprio dal neonato gruppo. Il che traccia una prima linea politica, con una aggiustata alla squadra di governo cittadino a cinque mesi appena dall’insediamento.
Non è l’unico movimento in Consiglio. L’ex sindaco, Orazio Scalorino, oggi all’opposizione, ha annunciato la sua volontà di dimettersi. “Per due ragioni politiche e mille motivi personali”, spiega. “Intanto preferisco che entri in Consiglio chi si è candidato ed è stato votato per quello scopo. Sarà Mario Bonanno a sostituirmi. Io non lascio fuori le persone a me vicine ed ho un concetto di inclusione che non ha nulla a che vedere con i tornaconti personali, come non sono abituato ad appropriarmi dei risultati altrui. L’altro motivo è che credo che la mia sia una figura troppo invadente per questo Consiglio comunale. Forse senza di me riusciranno a parlare di meno e a produrre di più″.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2