CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Il Comune contro chi abbandona i cani: “Gesto incivile e vigliacco”

canili-a-rischio

Il Comune di Floridia contro l’abbandono di animali, triste pratica estiva. Con vittime innocenti come gatti e cani. Legalmente si tratta di un reato, punito dal codice penale anche con pesanti ammende. “Ma è soprattutto un gesto incivile e vigliacco”, aggiunge il sindaco di Floridia, Orazio Scalorino.
Che con la sua amministrazione ha deciso di intraprendere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani. “Chiedo ai miei concittadini di non abbandonare i cani, lasciandoli in custodia presso le pensioni per animali, chiedendo informazioni all’ufficio comunale addetto al randagismo ed alle associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale”.
Nel contempo, l’amministrazione comunale raccomanda una maggiore attenzione nella raccolta delle deiezioni canine in quanto nel periodo estivo aumentano le possibilità di infezioni e malattie.
A Floridia è già attiva, intanto, la misura che prevede incentivi o l’esenzione totale della Tari per tre anni, a vantaggio di chi adotta un cane del canile.

Comments are closed.

MCDONALD footer4