CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Inaugurato il Centro di Prevenzione Lilt con ambulatorio infermieristico

Clicca per ingrandire

Nei locali che ospitavano il Giudice di Pace, in via Archimede, adesso a Floridia c’è la Lilt. E’ stato inaugurato il nuovo centro di prevenzione con annesso ambulatorio infermieristico comunale. Al taglio del nastro anche il sindaco Orazio Scalorino e il presidente Lilt Claudio Castobello.
“È uno dei risultati raggiunto nell’ambito del sociale dall’amministrazione di cui vado più orgoglioso. La diffusione delle patologie oncologiche è un fenomeno sempre più crescente nel nostro territorio e credo che puntare sulla prevenzione sia la scelta migliore. La Lilt ci aiuterà a prevenire”, le parole del sindaco di Floridia.
Castobello ha voluto sottolineare il lavoro, la dedizione e la professionalità dei volontari. “La nuova struttura -spiega – risponde all’esigenza ed alla richiesta di una popolazione molto sensibile alla tematica della prevenzione oncologica. La Lilt fonda la sua attività sul volontariato e ha come unico mezzo di sostentamento le donazioni. Per usufruire dei servizi occorrerà diventare soci con il relativo tesseramento. La Sede di Floridia apre già dotata di un ambulatorio infermieristico. Nello spazio di prevenzione saranno anche disponibili visite ed esami di prevenzione secondaria (diagnostica per immagini – ecografia, prevenzione delle malattie del cavo orale, prevenzione delle malattie della pelle)”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4