CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Protocollo con la Lilt, nasce un nuovo ambulatorio

lilt floridia

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Floridia e la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Siracusa. L’amministrazione consegnerà all’associazione, in comodato d’uso gratuito, il piano terra dei locali dell’ex Giudice di Pace. Diventerà un ambulatorio infermieristico e nel contempo la Lilt avvierà una campagna di prevenzione per la lotta contro il cancro e per l’assistenza ai malati oncologici.
“È una grande soddisfazione”, ha commentato il presidente della Lilt, Claudio Castobello. “Registriamo continui passi avanti del nostro processo di radicalizzazione sul territorio. Il nostro impegno sociale è oggi reso possibile grazie a molti giovani amministratori comunali che dimostrano con le loro scelte grande sensibilità, ed interesse concreto verso i bisogni della gente.
“Sta prendendo corpo” ha continuato Castobello “una recente iniziativa della LILT che va sotto la denominazione di Progetto Laic, che prevede la realizzazione di 4 strutture ambulatoriali dedicate all’assistenza infermieristica; dopo Pachino che sta già partendo toccherà nel prossimo futuro a Floridia. A nome di tutta la Lilt un grazie di cuore al Sindaco di Florida e a tutta la sua amministrazione”.
Da parte sua, il primo cittadino Orazio Scalorino ha voluto dedicare questa iniziativa “a tutti quei cittadini che lottano contro il cancro, alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno perduto la vita a causa di questo male”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4