CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Raccolta differenziata, nel porta a porta anche l’umido tre volte a settimana

piazza floridia

Anche il Comune di Floridia mira ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Trovato l’accordo con la Prosat, l’attuale gestore del servizio, per modificare il sistema “porta a porta” aggiungendo la raccolta dell’umido tre volte a settimana e dell’indifferenziato due volte a settimana.
“Non appena verrà autorizzato l’ingresso del Comune in una piattaforma per il conferimento dell’umido, anche Floridia potrà finalmente partire con la raccolta dell’umido già a partire dalla fine di settembre”, annuncia il sindaco Orazio Scalorino.
Restano fuori, in questa fase, le zone di raccolta a cassonetto per le quali la nuova gara prevede la realizzazione di 5 isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti e per le quali si dovrà ancora attendere.
In ottemperanza alle ordinanze per l’emergenza rifiuti in Sicilia, verrà avviata una campagna di sensibilizzazione per la raccolta dell’umido nelle zone dell’attuale “porta a porta” mediante distribuzione dei sacchetti per la raccolta dell’umido e del materiale informativo.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale partecipando al bando Comieco per l’erogazione del contributo per l’acquisto di attrezzature destinate allo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone si è vista aggiudicare nel mese di giugno 3.000 mastelli (contenitori in plastica rigida) che verranno distribuiti nelle singole abitazioni a partire dal 7 Settembre nelle zone del “porta a porta”.
In caso di mancata consegna sarà possibile ritirare il mastello presso il C.C.R. dal Lunedì al Sabato dalle 8,30 alle 12,30 e ogni martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.
I mastelli per la raccolta di carta e cartone dovranno essere utilizzati in alternativa al sacchetto e posizionati davanti alle abitazioni la sera del martedì di ogni settimana.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2