CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia-Siracusa: martedì vertice per la Statale 124, più vicina l’accensione delle luci

124

Luci ancora spente lungo la statale 124, l’arteria recentemente riqualificata che collega Siracusa con Floridia. L’impianto di illuminazione, in particolare nelle rotonde, è pronto da tempo. Ma per una serie di cavilli e rimpallini tra Anas, Enel e la società terza che dovrebbe fornire l’energia elettrica per quegli impianti, non si è ancora riusciti ad accendere le luci.
L’assenza di illuminazione rimane un fattore potenzialmente pericoloso e più volte segnalato dal Comune di Floridia e dalle centinaia di automobilisti che percorrono ogni giorno quella trafficata strada.
Lo stallo attuale potrebbe finalmente essere rimosso martedì. Proprio lungo la 124 si incontreranno rappresentati di Anas Sicilia Orientale, Enel e la società fornitrice. Presentata come una riunione operativa e decisiva, promette di concludersi con una data certa per l’accensione dei corpi illuminanti lungo la Statale. A seguire con interesse, il deputato regionale Enzo Vinciullo. “Spero davvero sia ormai questione di giorni. Tutto è completo da tempo, troppo. Anas sembra ultimamente distratta su Siracusa. Quasi come dovesse controbilanciare i tanti investimenti che negli anni passati ha fatto nella nostra provincia”, dice sibillino l’esponente di Ncd che pochi giorni fa in Ars ha duramente attaccato i vertici regionali di Anas e Cas.

Comments are closed.

MCDONALD footer4