MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Floridia. Spaccio di droga, scatta l’arresto per tre presunti pusher: uno ha appena 16 anni

droga e armi floridia

C’è anche un ragazzino di 16 anni tra i tre presunti pusher arrestati a Floridia. Blitz dei carabinieri in via Fava, considerata zona di spaccio di droga. Il 16enne è stato sorpreso a cedere 2 dosi di marijuana ad alcuni “clienti”. Inoltre aveva addosso ulteriori 2 dosi di hashish e 3 dosi di marijuana, nonché 255 euro verosimilmente provento dello spaccio.
Con lui in arresto anche un 22enne trovato in possesso di 147 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, una pistola a salve fedele riproduzione della Beretta 92 priva di tappo rosso, un coltello con lama di 24 cm intrisa di stupefacente e una somma di 90 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dello spaccio; è scattato l’arresto anche per Joseph Valenti, classe 1992, trovato in possesso di 96 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un coltello con lama intrisa di stupefacente, appunti attinenti all’attività di spaccio e una somma di 180 euro quale presunto provento dello spaccio.
I due maggiorenni sono stati posti ai domiciliari, il 16enne invece è stato accompagnato in una comunità di prima accoglienza per minorenni di Catania.
La quantità totale di stupefacente sequestrato avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio circa 1.300 euro. I carabinieri hanno evidenziato come anche in questo caso molto giovane fosse l’età degli acquirenti, ragazzi e ragazze di 15/16 anni.

Comments are closed.