ACAT USATO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Floridia. “Un medico a bordo dell’ambulanza 118″, la richiesta della Uil per una maggiore tempestività nei soccorsi

ambulanza

Dotare di un medico in ambulanza la postazione 118 di Floridia. La richiesta parte da Renzo Spada, dirigente sindacale Uil Sanità privata Siracusa ed è stata inviata all’Asp provinciale ed alla Seus Sicilia.
La postazione 118 di Floridia, secondo Renzo Spada, non può adeguatamente fronteggiare le situazioni di grave emergenza e urgenza perché il personale medico è assente. E neanche la zona di Solarino è esente da questo tipo di disagio: in media 25 chilometri di strada impervia collegano i due paesi della provincia siracusana ai territori di Palazzolo Acreide e Sortino, ossia gli unici centri a essere dotati di ambulanze medicalizzate. “Per non parlare del capoluogo di provincia, vale a dire Siracusa, già impegnato nella copertura delle emergenze-urgenze di una vasta e popolosa zona”. Insomma, Floridia si ritroverebbe pericolosamente scoperta, secondo Spada.
Per risolvere e garantire maggiore tempestività nei soccorsi, la soluzione sarebbe quindi quella di dotare di un medico a bordo la postazione floridiana.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store