Fosfovit Lo Bello
MULTICAR

Fontane Bianche, arenile invaso da poseidonia. Una turista scrive: “vergogna”

foto spiaggia fontane bianche

Fontane Bianche, la pulizia delle spiagge è un problema. Non bastassero le segnalazioni dei residenti, anche i turisti bocciano impietosi lo stato dell’arenile.
“Oggi, sono venuta nella spiaggia di Fontane Bianche per trascorrere una giornata al mare. Sono rimasta delusa e dispiaciuta per come ho trovato l’arenile”, scrive una siracusana trapiantata a Cagliari ma tornata in vacanza nella sua città. “Difficile fare il bagno senza doversi riempire di poseidonia. Penso che non sia un grosso problema risolvere la cosa. Basterebbe che qualcuno, assessori e non, si prendesse la briga di mandare a rimuovere il tutto. E’ una vergogna vedere la spiaggia piu’ bella di questa costa ridotta in questo modo per il vostro menefreghismo e poco amore per la vostra terra”, le dure parole che fotografano però la realtà.
Poi il confronto. “In Sardegna una cosa del genere non succede. I sardi,seppur diversi dai siciliani per carattere, hanno grande rispetto per le coste che costituiscono un biglietto da visita per turisti. Peraltro – scrive ancora la donna alla nostra redazione – quest’anno per Siracusa e’ un anno importante unico e irripetibile poiche’ si festeggiano i 2750 anni dalla fondazione”.
Una ennesima tirata d’orecchio da parte di una osservatrice terza e neutrale. Sortira’, almeno questa, un qualche effetto?

Comments are closed.

MCDONALD footer4